GYROTONIC®2024-08-25T22:14:26+01:00

GYROTONIC®

L’attività fisica per la tua schiena

Basta una seduta a settimana per riscoprire la bellezza di una passeggiata, di una partita di tennis o di una corsa senza la paura di restare bloccati con la schiena.

Il metodo GYROTONIC®, grazie all’uso di un’attrezzatura brevettata, favorisce il coordinamento, aumenta la flessibilità delle articolazioni e rafforza la muscolatura della colonna vertebrale, il tutto senza bisogno di sottoporsi a un intensivo allenamento cardio.

Durante le sedute, le attrezzature ti guidano in tutte le direzioni senza costringere il corpo in posizioni scomode. Gli errori di esecuzioni vengono anticipati, la libertà nel movimento viene mantenuta e, giorno dopo giorno, come tuo istruttore GYROTONIC® ti accompagno in un percorso di rinascita che parte dalla schiena e arriva a tutto il corpo, per farti sentire bene e in forma come a vent’anni.

Prova anche tu il metodo GYROTONIC® per riscoprire il benessere della schiena

Cosa è il metodo GYROTONIC®

Il metodo GYROTONIC® è un nuovo modo di prendersi cura della propria schiena e del proprio corpo.

Nato negli ‘70 a New York City grazie a Juliu Horvath, ballerino di origini ungheresi, il metodo GYROTONIC® prevede l’uso di attrezzature specifiche e un allenamento all’apparenza leggero, ma che va a lavorare in profondità sulle articolazioni mentre rafforza i muscoli senza farti sudare.

All’inizio veniva utilizzato dai ballerini, tanto di prendere il nome di “yoga for dancer”, ma i suoi risultati furono così sorprendenti che si diffuse ben presto anche tra chi ha una vita sedentaria e cerca un metodo per migliorare la postura, rafforzare i muscoli e prevenire il mal di schiena.

Oggi il metodo GYROTONIC® è usato per migliorare il coordinamento, aumentare la flessibilità della colonna vertebrale e rafforzare la muscolatura, ed è diventato un metodo completo ed efficace contro il mal di schiena, con risultati ancor più evidenti di quelli ottenuti con lo yoga o con il pilates.

I benefici del metodo GYROTONIC®

Ritrova oggi il piacere di essere in forma

Prenditi cura della tua schiena nel centro GYROTONIC Laurentina

I risultati del metodo GYROTONIC ® raccontati da chi lo ha provato

Percorsi e risultati

Durante la prima sessione gratuita nel centro GYROTONIC® a Roma valuto lo stato di salute della tua schiena, le eventuali problematiche da affrontare e come il metodo GYROTONIC® si può inserire nella tua attività quotidiana per darti sollievo dai dolori e prevenire problemi futuri.

Alla fine dell’incontro definiremo un percorso su misura che prevede appuntamenti settimanali.

La schiena lavora sempre, non va in vacanza e non ha giorni di riposo, per questo ti consiglio di non saltare gli appuntamenti e allenarti regolarmente, così da vedere dei risultati e dire addio ai dolori ricorrenti già dal primo mese.

GYROTONIC®

Le attrezzature del metodo GYROTONIC®

Le sedute di GYROTONIC® a Roma vengono effettuate su una speciale panca ideata da Juliu Horvath in persona, la Pulley Tower.

Su quest’unica attrezzatura è possibile effettuare movimenti che coinvolgono braccia, gambe e schiena, aumentando sia la forza muscolare che la coordinazione e la flessibilità delle articolazioni.

Durante le tue sedute di GYROTONIC® ti guido nell’eseguire tutti gli esercizi previsti dal metodo e, una volta concluso il tuo allenamento, ti consiglio degli esercizi da fare a casa senza bisogno di attrezzature, per migliorare e consolidare i risultati ottenuti.

Ritrova oggi il piacere di essere in forma

Prenditi cura della tua schiena nel centro GYROTONIC Laurentina

Consigli per il tuo benessere

Leggi i nostri approfondimenti e prenditi cura della tua schiena e della mobilità del corpo ogni giorno con piccole azioni quotidiane.

Torna in cima