Massoterapia2024-07-06T07:15:04+01:00

Massoterapia a Roma

Un nuovo centro massaggi per il tuo benessere

Il nostro corpo è un meccanismo perfetto, basta una sola vite fuori posto per farlo soffrire.
Una storta, una caduta o un movimento brusco possono sembrare cose di poco conto, imprevisti che causano un dolore tutto sommato sopportabile, ma a lungo andare sono proprio loro la causa di problemi ben più seri all’apparato muscolo-scheletrico, come mal di schiena persistenti, difficoltà nei movimenti, maggiore rischio di incappare in problemi più gravi.

Secondo il Global Pain Index il 60% della popolazione soffre di mal di schiena, ma solo 4 persone su 10 intervengono immediatamente per ridurre il dolore.

Nel mio centro a Roma , oltre ad esercizi per la mobilità che migliorano la tua elasticità con il metodo GYROTONIC®, trovi anche uno studio di massoterapia dove risolvere le conseguenze di lesioni o contratture attraverso tecniche manuali di massaggio terapeutico che intervengono subito e in modo mirato per rilassare i muscoli e ridurre il dolore.

La massoterapia per il mal di schiena

Le cause che provocano il mal di schiena sono quasi sempre la sedentarietà e le posture sbagliate. Il nostro corpo sa che queste abitudini non sono salutari e per farci capire che qualcosa non va contrae i muscoli e ci fa sentire male.

L’obiettivo del massoterapista è rilassare i muscoli attraverso il massaggio, per farli tornare come erano prima della contrazione e ridurre di conseguenza il dolore.

Con la massoterapia non si risolvono tutti i problemi, in caso di lussazioni e fratture anche i massoterapisti, sebbene siano ausiliari sanitari, non possono intervenire. In molti casi, però, la massoterapia è la soluzione giusta per ridurre il mal alla schiena.

Inoltre, se dopo la terapia i muscoli della schiena vengono rafforzati e resi più elastici con il metodo GYROTONIC®, in pochi mesi torni indietro di 20 anni e riscopri il piacere di muoverti e di fare tutte le attività che ti piacciono senza paura di soffrire ancora.

Hai dolore alla schiena e senti i muscoli contratti?

I vantaggi della massoterapia

Quando fare una seduta di massoterapia

Quando fare una seduta di massoterapia

Ti consigliamo di sottoporti a una seduta di massoterapia quanto senti che la tua schiena si è bloccata a seguito di un movimento brusco o di una cattiva postura che ha portato i muscoli ad irrigidirsi e causare dolore.

Se invece vuoi prevenire il mal di schiena, prova il metodo Gyrotonic® che, attraverso attrezzature ed esercizi mirati, aumenta l’elasticità dei muscoli, li rafforza e previene il rischio di dover fare i conti con il mal di schiena.

Madre natura ci ha dato solo un corpo, trattarlo bene prima che si blocchi e prendertene cura quando è dolorante, è un tuo dovere.

La seduta di massoterapia

Una seduta di massoterapia nel mio centro si svolge in un ambiente tranquillo e confortevole, dove potrai rilassare la mente e di conseguenza il corpo.

Valuterò l’entità del tuo mal di schiena e ti proporrò una terapia adeguata che può prevedere fino a 4/5 sedute con cadenza bisettimanale. Durante ogni seduta i tuoi muscoli verranno manipolati manualmente per aiutarli a rilassarsi e ridurre il dolore.

Alla fine della seduta potrai continuare ad aumentare l’elasticità della tua schiena con semplici esercizi da fare casa o attraverso un percorso di allenamenti con il metodo GYROTONIC® che previene mal di schiena futuri.

La seduta di massoterapia

Consigli per il benessere della schiena

Il benessere della schiena passa da piccole azioni inconsce che, se svolte nel modo scorretto, aumentano il rischio di contratture muscolari e dolore. Leggi i nostri consigli per prenderti cura dei tuoi muscoli e unisciti alla community di chi dice NO al mal di schiena

Torna in cima