Un nuovo studio ha esaminato la connessione tra il cervello e il dolore.
Lo studio ha come obiettivo di fornire risposte per alleviare il dolore cronico alla schiena, come pubblicato dai ricercatori della rivista “JAMA Network Open”.
Durante lo studio, hanno analizzato gli attributi del dolore, e le credenze delle persone sulle cause dello stesso.
“Milioni di persone soffrono di dolore cronico e molte non trovano la forma di alleviarlo, che evidenzia che manca qualcosa nella forma in cui è stato diagnosticato”, afferma Yoni Ashar, primo autore dello studio.
Ashar e il suo team hanno studiato se la relazione del dolore con la mente erano associati al sollievo del dolore nella Terapia del Riprocessamento del Dolore (TRD). Questo tipo di Terapia insegna alle persone a percepire i segnali del dolore inviate al cervello come meno pericolosi.
Durante lo studio, hanno analizzato le tecniche di ogni persona per riprendersi dal dolore. Lo studio rivelò che, dopo la TRD, i pazienti manifestano una riduzione dell’intensità del dolore alla schiena.
Lo studio dimostra che, parlare delle attribuzioni del dolore con i pazienti, e aiutarli a capire che il dolore è nel cervello, può aiutare a ridurlo.
I risultati dello studio
Per studiare gli effetti dell’attribuzione del dolore, hanno sottoscritto più di 150 persone con dolore cronico alla schiena abbastanza intenso.
Hanno scoperto che 100 persone trattate con questo studio, dichiararono che il dolore era diminuito nella percezione.
Prima del Trattamento, solo il 10% degli attributi del dolore dei partecipanti, erano relazioni con la testa. Tuttavia, dopo il trattamento, la percentuale aumentò del 50%.
È aumentata la consapevolezza.
Più aumenta la consapevolezza, più si hanno gli strumenti per fronteggiare il dolore alla schiena.
Con il metodo Gyrotonic® si inizia con degli esercizi di respirazione, per due motivi:
- ripristinare la respirazione diaframmatica
- migliorare l’ascolto del proprio corpo
Come evidenziato dallo studio per fronteggiare il dolore cronico alla schiena, bisogna aver la capacità di identificare la tipologia di dolore e connettere il corpo con la testa.
Il metodo GYROTONIC® ti costringe ad essere parte attiva del processo rieducativo, perché devi ascoltare il corpo e non affidarti solo alla cura farmacologica.
Devi ripristinare il tono muscolare per sostenere la struttura della schiena.
Compilando il modulo in basso ricevi in regalo una sequenza mail di 7 video