Gyrotonic Trainer
Con un passato da ballerino professionista
Sono Alessandro Calvani, Gyrotonic Trainer dal 2008 e massoterapista dal 2021.
Per anni sono stato ballerino professionista nella compagnia Aterballetto, ed è durante la carriera di ballerino che ho conosciuto il Gyrotonic e testato di persona i risultati che dà.
Una schiena più elastica, movimenti più precisi e una maggiore consapevolezza del mio corpo sono stati il motore della mia carriera e quando ho deciso di fermarmi, ho voluto aprire il mio centro Gyrotonic, per dare la possibilità di riscoprire il piacere del movimento a chi resta bloccato dal mal di schiena.
Oggi accompagno chi vuole dire addio al dolore in un percorso di consapevolezza del proprio corpo che rafforza i muscoli, fa riacquisire agilità e previene il mal di schiena proprio attraverso il Gyrotonic o con sedute mirate di massoterapia.
Come sono diventato istruttore Gyrotonic
Facevo circa 100 spettacoli all’anno con il Balletto di Roma. Avevo forgiato il corpo per poi andare a Reggio Emilia per andare in ATERBALLETTO. Pensavo che il mio fisico fosse indistruttibile e in quella maledetta prova dissi “Un’ultima volta poi mi risposo”, ma era bastata quell’ultima volta per causarmi uno stiramento di 2° grado, il ché significava dire addio a qualsiasi sogno di gloria.
Su consiglio di un fidato osteopata, ho provato il metodo Gyrotonic e in men che non si dica sono tornato sul palco, con una schiena più elastica, movimenti più precisi e controllati, eccezionali performance in scena.
Non potevo tenere questo segreto per me.
Nel 2008 sono diventato Gyrotonic trainer certificato e nel 2019, dopo aver finito la carriera da ballerino, ho aperto il GYROTONIC® Reggio Emilia.
Sono diventato massoterapista, per poter seguire i miei pazienti sia nel percorso di terapie manuali come i massaggi, sia nel rafforzamento muscolare continuo attraverso la Pulley Tower.
Oggi il mio centro massaggi è un punto di riferimento per chi vuole rimettersi in forma in modo sano e completo, riscoprendo il piacere di muoversi e di vivere senza la paura di stiramenti, contratture e colpi della strega.
Consigli per il tuo benessere
Leggi i miei approfondimenti e prenditi cura della tua schiena e della mobilità del corpo ogni giorno con piccole azioni quotidiane.